Meteo: Arriva o no l’Autunno? Che confusione…

Saranno gatte da pelare nei prossimi giorni per noi addetti ai lavori. Quando i centri di calcolo internazionali non riesco a trovare la giusta quadra, tutto finisce inevitabilmente nella più totale confusione.

Quello che stiamo cercando di dirvi è che a tutt’oggi, a differenza dei giorni scorsi, non riusciamo più a capire se a metà mese arriverà o no l’Autunno in quanto i due principali centri di calcolo non sono più allineati tra loro. 

Da una parte c’è il Centro Europeo che vede l’arrivo dell’Autunno proprio a cavallo del weekend di metà mese. Poi c’è il Centro Americano che fino a ieri proponeva anch’esso scenari molto simili, ma che ad oggi comincia a vedere le cose diversamente. 

Ci sarebbe infatti in ballo la discesa verso le nostre latitudini di un profondo vortice ciclonico. Il Centro Europeo lo vede diretto anche verso il nostro Paese. Così facendo sarebbe Autunno pieno! Quello Americano invece, lo disegna molto più a ovest addirittura verso il Marocco con effetti totalmente opposti e decisamente anomali per effetto di un richiamo bollente dall’Africa verso il mare nostrum. 

Insomma, pare evidente come sia necessario attendere ancora un po’, prima di avere maggiori dettagli su quanto accadrà sul finire della prossima settimana.

Unica certezza è che almeno fino a metà della settimana, l’anticiclone continuerà a dispensare tanto sole e temperature sempre fortemente sopra media.
Buon caldo weekend a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto