Meteo: Prossime Ore, nuova Perturbazione pronta all’impatto

Dopo un temporaneo miglioramento su alcune zone del Paese in quel di Mercoledì, ecco che nelle prossime ore una nuova perturbazione atlantica si appresta ad interessare molte aree del nostro Paese.

Il flusso atlantico dunque, continua a dominare la scena meteorologica sull’area del Mediterraneo, con le sue umide e miti correnti d’aria foriere di perturbazioni pronte a colpire con fasi di maltempo molte delle nostre regioni.

Detto ciò, ecco che già dalle prossime ore i cieli si faranno sempre più cupi sulle regioni di Nordovest e un po’ su tutto il comparto alpino dove ci attendiamo le prime piogge sparse come anche sulla Toscana e su alcuni tratti del basso distretto tirrenico.

Saranno tuttavia il pomeriggio e la sera a mostrare segnali più evidenti di maltempo con piogge più diffuse al Nord in particolare sulla Liguria, su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Qui saranno anche possibili forti rovesci a sfondo temporalesco.
In serata migliorerà però su parte del Nordovest, mentre continuerà invece a piovere sulla Liguria di Levante, il Nordest e su tutto il comparto tirrenico, dalla Toscana fino alla Calabria.

Andranno meglio invece le cose sul distretto adriatico del Centro, in parte riparato dal settore appenninico e anche sul settore adriatico del Sud dove continuerà inoltre a fare piuttosto caldo per effetto dei miti venti da Scirocco.

Volgendo poi lo sguardo in avanti, ecco che la vigilia del Weekend sarà ancora contrassegnata dalla medesima perturbazione anche se in graduale fase di allontanamento.
Ma sul tempo di Venerdì 27 e del Weekend, vi daremo maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto