Meteo: Buon giorno Italia, le Previsioni per le PROSSIME ORE

La perturbazione sopraggiunta nel corso della giornata di Giovedì, continuerà a disturbare il quadro meteorologico anche nelle prossime ore su molte regioni del Paese.

La situazione su scala generale non subisce ancora particolari cambiamenti. Tutto gira attorno ad una vasta circolazione ciclonica che al momento trova il suo centro motore al largo delle coste islandesi, ma con le sue larghe maglie riesce a condizionare il tempo anche alle nostre latitudini.

Sull’Italia infatti continua ad affluire aria umida e mite a matrice oceanica che a fasi alterne invia alcuni fronti perturbati. Uno di questi infatti sta transitando sul nostro Paese pronto a mantenere attive parecchie note d’instabilità.

La parte peggiore del Venerdì sarà soprattutto la mattina. Nelle prossime ore ci attendiamo ancora piogge sparse sulle regioni di Nordest, gran parte delle regioni tirreniche del Centro dove oltre alle piogge potranno anche scoppiare alcuni temporali.

Nella corso della mattinata però, il grosso del brutto tempo si andrà attenuando finendo la sua corsa verso le regioni del basso Tirreno. Qui la pioggia insisterà anche per gran parte del pomeriggio e della sera.

Sul resto del Paese, la vigilia del weekend trascorrerà all’insegna di una moderata variabilità, come sulle regioni di Nordovest, lungo la fascia adriatica e sulle due isole Maggiori.

Sul fronte delle temperature infine, non ci saranno particolari scossoni al Centro e al Nord, mentre potrebbero subire un temporaneo aumento al Sud dovuto soprattutto ad un rinforzo dei venti caldi di Scirocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto