Nuovo Maltempo in Arrivo: L’Italia Affronta Piogge, Neve e Calo Termico

Sull’Italia si sta avvicinando una nuova perturbazione, guidata da un vortice ciclonico che si posiziona a nord del Regno Unito. Si prevede che le condizioni meteorologiche inizino a peggiorare dapprima sul Nord-Ovest e in Sardegna. La regione della Liguria si prepara a fronteggiare forti precipitazioni, mentre deboli nevicate sono attese sull’arco alpino, in particolare oltre i 1000 metri di quota.

Nel corso del pomeriggio, si estenderanno le piogge a tutta la zona settentrionale dell’Italia, con particolare intensità sulla Liguria di Levante. Queste precipitazioni si diffonderanno gradualmente lungo tutto il settore tirrenico del Centro Italia. Già in serata, le condizioni meteo cominceranno a deteriorarsi anche nel Sud, con particolare riguardo per le aree del basso Tirreno e della Sicilia.

I venti, nel frattempo, subiranno un notevole rinforzo, soffiando forti da Libeccio e Scirocco. Questa situazione atmosferica determinerà una diminuzione delle temperature, che si farà sentire principalmente nei valori massimi nelle regioni del Nord e del Centro Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto