Meteo Flash: Temperature, che BOTTA!



ARRIVA TANTO FREDDO!
Da Giovedì 14, i venti cominceranno a ruotare dai quadranti nordoccidentali. Ci attendiamo un rinforzo di Maestrale sul lato tirrenico, mentre verso sera le correnti tenderanno a ruotare ulteriormente da Nord/Nordest con l’arrivo dei primi refoli freddi di Bora sul lato adriatico centro-settentrionale.

Sarà questo il preludio ad un Venerdì 15 dove il Maestrale sarà sostituito da venti più freddi di Tramontana e sul resto del Paese inizieranno a soffiare quelli di Grecale e Bora.
Vista la fredda qualità dell’aria che investirà da Nord a Sud il nostro Paese, ci attendiamo un brusco calo termico ovunque, ma che si percepirà maggiormente sulle regioni del Sud e parte del Centro dove in questi giorni il clima è risultato decisamente mite per la stagione o addirittura caldo, come in Sicilia.

Le fredde correnti settentrionali avvolgeranno l’Italia anche per tutto il corso del weekend, mantenendo un contesto praticamente invernale con anche il ritorno di estese gelate durante la notte e nelle prime ore del giorno su gran parte del Nord e nelle vallate interne del Centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto