Meteo Flash: Weekend in pillole. Ecco cosa ci aspetta per Sabato 18 e Domenica 19 Novembre



WEEKEND
Sull’Italia affluiscono venti freddi in arrivo dal Nord Europa. Durante il fine settimana, segnatamente su Sabato 18, si prevedono forti venti di Maestrale sul comparto tirrenico e sulla Sardegna, mentre venti di Bora e Grecale caratterizzeranno l’area adriatica opposta. Nonostante queste condizioni, il quadro meteorologico generale rimarrà relativamente stabile e assolato, sebbene siano previste nubi sull’arco alpino, in particolare nei settori di confine, dove potrebbero verificarsi delle nevicate.

La situazione cambierà leggermente Domenica 19, quando le correnti d’aria ruoteranno da Libeccio sul versante tirrenico, portando con sé un incremento della nuvolosità, che in serata raggiungerà anche il Nord Italia. Sarà fondamentale prestare attenzione alle temperature, che subiranno una generale diminuzione.

Come già sperimentato nelle prime ore di Sabato, anche Domenica si prevede un risveglio particolarmente freddo, con temperature prossime allo zero in Valle Padana e con i rischio di nuove brinate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto