Sinfonia di Sapori nella Notte della Vigilia: Un Menù Natalizio Speciale



Il Menu
Antipasto – Carpaccio di Salmone con Insalata di Finocchi e Arance
Salmone affumicato tagliato sottile, Finocchi affettati finemente, Arance pelate a vivo e tagliate Olio d’oliva, sale, pepe e succo di limone.
Preparazione: Disponi il salmone affumicato sul piatto. Mescola finocchi e arance in una ciotola con olio, sale, pepe e succo di limone. Servi l’insalata sopra o accanto al salmone.

Primo Piatto – Risotto allo Zafferano e Gamberi
Brodo vegetale, Risotto Arborio o Carnaroli, Gamberi sgusciati, Zafferano Burro, cipolla, vino bianco, parmigiano grattugiato.
Preparazione: Fai soffriggere la cipolla nel burro, aggiungi il riso e tostalo. Sfuma con vino bianco. Aggiungi brodo caldo gradualmente durante la cottura. A metà cottura, aggiungi lo zafferano e i gamberi. Completa la cottura, manteca con burro e parmigiano.

Secondo Piatto Brasato – di Seppie con Piselli,
Seppie pulite, Piselli freschi o surgelati, Cipolla, aglio, pomodoro, vino rosso, Olio d’oliva, sale, pepe.
Preparazione: In una padella, soffriggi cipolla e aglio nell’olio. Aggiungi le seppie e falle rosolare. Sfuma con vino rosso. Aggiungi i pomodori e cuoci a fuoco lento. A metà cottura, aggiungi i piselli. Cuoci fino a quando le seppie sono tenere.

DolcePanettone con Crema al Mascarpone
Panettone a fette, Mascarpone, zucchero a velo, Panna fresca, vaniglia.
Preparazione: Sbatti il mascarpone con zucchero e vaniglia. Monta la panna e incorporala delicatamente al mascarpone. Servi la crema accompagnando le fette di panettone.

Questo menù combina sapori tradizionali e festivi, con un tocco di raffinatezza. Spero vi piaccia e vi auguro una buona preparazione e una splendida cena della Vigilia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto