Henk Scatena la Sua Furia: Tempesta Devastante Colpisce il Regno Unito con Venti a 150 km/h



La tempesta Henk
Il Regno Unito sta affrontando le sfide poste da Henk, l’ultima di una serie di violente tempeste che si sono abbattute sull’Inghilterra centro-meridionale e sul Galles. Questa tempesta ha portato piogge intense e venti che hanno raggiunto velocità di fino a 150 chilometri orari.

Le zone più colpite dalle raffiche di vento sono state l’Isola di Wight, situata a sud di Londra, e varie altre regioni, inclusa marginalmente anche la capitale stessa.
Il Met Office britannico ha emesso allerte per il rischio di inondazioni in diverse contee, identificando circa 300 situazioni potenzialmente pericolose.

A causa della tempesta, migliaia di abitazioni sono rimaste senza elettricità e si sono verificati notevoli disagi nei trasporti, con interruzioni nel servizio ferroviario e chiusure stradali, oltre a cancellazioni e ritardi di decine di treni locali.

Negli ultimi due mesi, il Regno Unito è stato colpito da una serie di bufere invernali, alcune delle quali hanno superato i normali standard meteorologici locali. La più recente e devastante di queste tempeste, chiamata Gerrit, ha provocato tre morti tra la Scozia e il Nord dell’Inghilterra verso la fine di dicembre.
Inoltre, nei giorni finali dell’anno, un’intensa perturbazione atmosferica ha causato precipitazioni abbondanti e talvolta estreme, portando all’allagamento di alcuni tunnel ferroviari strategici nel sud dell’Inghilterra. Questo ha interrotto per quasi un’intera giornata il traffico dei treni ad alta velocità Eurostar, che collegano Londra a città come Parigi, Amsterdam e Bruxelles, attraversando il tunnel sotto la Manica.

1 commento su “Henk Scatena la Sua Furia: Tempesta Devastante Colpisce il Regno Unito con Venti a 150 km/h”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto